Presto un centro sportivo polifunzionale a San Giovanni Rotondo

San Giovanni Rotondo avrà presto un centro sportivo polifunzionale con spazi destinati all’attività natatoria, fitness, benessere, riabilitazione in acqua, attività ludico ricreative, solarium, campo da beach volley e aree attrezzate a verde oltre a spazi per la ristorazione. Ieri la posa della prima pietra, benedetta da don Michele Buenza, parroco della chiesa della Trasfigurazione, la struttura religiosa in realizzazione proprio di fronte al complesso sportivo, che sarà presto consegnata alla devozione dei fedeli.
La nuova struttura sorgerà in via Turbacci, in un’area dove esistono già impianti sportivi presto interessati anche da interventi di riqualificazione e potenziamento.

“Vogliamo immaginare questa zona come una cittadella dello sport e del tempo libero, offrendo la possibilità di fruire di servizi e strutture innovative, anche nella convenzione prevista per la gestione del nuovo centro natatorio”, ha ricordato il sindaco Gennaro Giuliani nel suo intervento.

Particolarmente interessante è la convenzione con la società privata, la “Gargano Sport Management”, che avrà la responsabilità della gestione del nuovo impianto per 29 anni, periodo che sarà calcolato dall’inizio dei lavori, previsti per la fine di settembre.

“Oggi realizziamo un percorso avviato da tempo che permetterà di dotare San Giovanni Rotondo di una struttura di grande importanza per lo sviluppo delle attività sportive e ricreative”, ha ricordato l’assessore allo sport, Carlo Macrini, mentre l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Mangiacotti, ha evidenziato ”l’inizio di una nuova fase per la città che porterà alla realizzazione di nuove opere pubbliche ma anche del recupero di strutture da trasformare in contenitori culturali e richiami turistici”.

Nella foto: la cerimonia di posa della prima pietra da parte del primo cittadino

Articoli Correlati