Presentazione del libro con degustazione e musica

Degustazione di prodotti della gastronomia locale, musica, interviste: questi gli ingredienti di una serata che si preannuncia già molto intensa e ricca di curiosità, soprattutto per coloro che vivono o che sono affascinati dal mondo degli eventi musicali.
“…E qui inizia il tour (racconti di un impresario)” è il titolo del libro del produttore e scrittore Francesco Serio che verrà presentato mercoledì 1 luglio al Cala la Sera Caffè alle 21.
Dall’esperienza vissuta da Francesco Serio – agente teatrale (in gergo, “impresario” musicale) – si potranno cogliere gli aspetti più interessanti di un mestiere difficile ma appassionante.
Incontrano lo scrittore il presidente della Pro Loco Angelo Marino e la giornalista Marianna Alicino.
“Abbiamo invitato alcune aziende locali per far conoscere i nostri prodotti tipici – dichiarano gli organizzatori – e per dare il benvenuto a Francesco che, oltre ad essere un caro amico, è un grande professionista. I suoi racconti, che parlano di realtà che la maggior parte di noi ignora, a volte divertono, a volte fanno riflettere”.
“…E qui inizia il tour” è un avvincente racconto di vita vissuta, scritto in collaborazione con Pasquale Licursi (editing) ed Eliseo Novia (prefazione).

 

Francesco Serio nasce in Basilicata dove oggi torna per brevi periodi dell’anno. È esperto in ideazione, progettazione e realizzazione di eventi. Inizia l’attività nel 1996 come direttore artistico in locali e club della provincia, successivamente fonda la Martin Davis 1845 srl con sede a Roma, proprietaria di diversi marchi ed etichette tra cui Nonsolojazz, Artlive e Romaspettacoli. Nel 2006 realizza una piccola casa editrice “Morgan Miller Edizioni”, attualmente proprietaria del marchio editoriale con il quale ha prodotto anche quest’opera.

 

Articoli Correlati