Percorsi del gusto nel centro storico


Sono giunti in città i bersaglieri da tutta Italia per il 57° raduno nazionale. Fino a domenica 24 maggio sono previste numerose iniziative in città per i festeggiamenti dell’edizione 2009. Tra le più interessanti quella di domani che prevede numerosi stand con prodotti tipici locali nella centralissima piazza dei Martiri.

 

La serata prevede il coinvolgimento dei cuochi dell’istituto alberghiero, che predisporranno i piatti della tradizione che andranno ad allietare il tempo di percorrere un itinerario alla ricerca delle "Sette Chiese" e delle altre attrattive del centro storico. Il tutto, reso armonico dai Cantori provenienti dai vari centri del Gargano, che completeranno l’offerta di tradizioni e costumi.

 

Nella Città verranno allestiti anche dei maxi-schermi che proietteranno immagini di tutta la Puglia, auspicando che i colori, i sapori e le eccellenze possano attrarre e tentare molti radunisti di tornare come turisti durante la ormai prossima stagione estiva. San Giovanni Rotondo, “Città dell’Accoglienza e della Riconciliazione”, aderisce anche alla rete "Città del Bio" e a quella della Città Slow.

Articoli Correlati