Mostra fotografica di Elia Stelluto sulla visita del 1987 di Giovanni Paolo II

Per anni è stato il fotografo personale di Padre Pio di cui conserva gli scatti più belli e preziosi della sua vita

Sarà aperta al pubblico fino al 25 maggio prossimo la mostra fotografica del maestro Elia Stelluto organizzata dall’amministrazione comunale di San Giovanni Rotondo in occasione del 25° anniversario della visita pastorale del Beato Giovanni Paolo II a San Giovanni Rotondo, avvenuta il 23 maggio 1987.

Nel chiostro comunale “F.P. Fiorentino” saranno esposti gli scatti più significativi della visita di Papa Wojtyla in città. Saranno inoltre esposte le fotografie scattate nel novembre del 1974 durante la visita da Cardinale di colui che qualche anno dopo divenne Papa Giovanni Paolo II. La mostra verrà inaugurata martedì 15 maggio alle 18 alla presenza delle autorità civili e religiose, e sarà aperta al pubblico sino a venerdì 25 maggio.

Elia Stelluto è stato per anni fotografo personale di Padre Pio di cui conserva gli scatti più belli e preziosi della sua vita. Il maestro Stelluto in giovane età ha conosciuto personalmente colui che sarebbe diventato Papa Giovanni Paolo II. Infatti durante la visita di Wojtyla a San Giovanni Rotondo nel 1947, Stelluto ebbe il privilegio di servire messa ad un giovane don Karol, salito sul Gargano per conoscere Padre Pio. Il giovane Elia inoltre ebbe anche la fortuna di pranzarci assieme a casa del suo maestro, il fotografo Abresh.

Giovedì 10 maggio 2012, ore 18.22

Articoli Correlati