Missione Futuro, parte di slancio il laboratorio di start-up

Si chiudono oggi i termini per presentare la propria candidatura

— Sono tante le candidature pervenute dall’intera provincia alla segreteria organizzativa di “Missione Futuro”, il laboratorio di start-up, ideato e diretto dai Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con i partner Tenuta Chianchito, Hotel Colonne e Hotel Parco delle Rose.

Tra le aree di provenienza delle iscrizioni Mattinata, Manfredonia, Foggia, San Marco in Lamis, e naturalmente San Giovanni Rotondo. I partecipanti al laboratorio saranno chiamati a mettere sul tavolo del progetto passione, competenze, idee e voglia di realizzarle.

Missione Futuro, infatti, sarà caratterizzato da un approccio eminentemente pratico. Il team lavorerà fin dalle prime battute su di un bando pilota, il quale, ricorrendone le condizioni, sarà regolarmente presentato per l’approvazione.

“Missione Futuro è l’ennesima prova che i giovani ci sono e sono pronti a fare la propria parte, perfettamente consapevoli che in periodi come questi è più utile mettere a sistema energie e competenze disponibili piuttosto che lamentarsi di quello che manca”, fa sapere Toni Augello, Art director dei Laboratori Artefacendo e responsabile del progetto.

Nel corso degli incontri saranno trattati temi fondamentali quali progettazione, business planning, dimensione e metodi di impresa. Ed affrontati argomenti strategici quali programmazione comunitaria, agevolazioni per lo start-up d’impresa, coaching, media marketing, innovazione organizzativa e welfare aziendale.

A tenere gli incontri sulla progettazione sarà Stefania Caforio, tecnico progettista di finanza agevolata, consulente in innovazione organizzativa e welfare aziendale. Ad esplorare le nuove frontiere del marketing sarà Cristiano Carriero, esperto di social media marketing e strategie online. La rivista Millionaire lo considera uno degli storyteller più influenti d’Italia. Per Hoepli ha recentemente pubblicato Facebook Marketing. Ad illustrare le più avanzate tecniche di coaching Annarita Del Vecchio, psicologa, esperta in gestione di risorse e processi sociali ed in analisi e conduzione di gruppi. Parlerà di diversity management, innovazione organizzativa e welfare aziendale Maria Cocomazzi, tra i primi consulenti specializzati in materia in Puglia, formati grazie al progetto Welflex, tenuto da Italia Lavoro, agenzia del Ministero del Lavoro, e Assessorato al Welfare della Regione Puglia.

Articolo pubblicato lunedì 15 dicembre 2014 alle ore 19.40

Articoli Correlati