Il Gargano sulle reti spagnole

Ogni puntata del programma di TVE ha in media 1 milione di spettatori in Spagna e 15milioni di spettatori su TVE’S Canal International Channel

—- Un nuovo progetto per valorizzare il Gargano. “Paraìsos cercanos”, il più importante magazine di viaggi della TVE – tv di stato spagnola, un po’ il corrispettivo del nostro “Alle falde del Kilimangiaro”, proporrà – tra i “paradisi” pugliesi proposti al grande pubblico spagnolo – nei prossimi giorni proprio il Gargano, la perla dell’Adriatico.

La produzione è realizzata in collaborazione con Pugliapromozione. L’agenzia regionale ha accompagnato nei giorni scorsi i registi nei sopralluoghi delle riprese, al ciak il prossimo 6 giugno. La produzione, che richiede lavoro per diversi giorni, partirà da Monte Sant’Angelo, Vieste e foresta umbra, proseguendo per tutta la costa, con l’ausilio di riprese aeree per regalare al pubblico spagnolo le meraviglie della natura e del nostro mare. “Paraisos Cercanos” ha realizzato servizi su importantissime destinazioni turistiche in tutto il mondo; in Italia al momento hanno girato solo a Napoli e adesso nel Gargano.

La puntata di “Paraisos Cercanos” sul patrimonio turistico e culturale della Puglia verrà trasmessa dal Canale 2 di TVE, in prima serata, e verrà mandata in onda sul canale internazionale di TVE che trasmette anche negli Stati Uniti, in America Latina e in Europa”. Ogni puntata del programma di TVE ha in media 1 milione di spettatori in Spagna e 15milioni di spettatori quando viene trasmessa su TVE’S CANAL INTERNATIONAL CHANNEL (America Latina e Europa). Sempre sul Gargano un’altra produzione, questa volta italiana, in onda sui canali Sky. Si tratta di un format innovativo, molto vicino ad un reality, con la conduttrice in veste di turista e il coinvolgimento diretto degli operatori locali, che illustrano, presentano e valorizzano i propri prodotti e la tipicità dei servizi. Riprese a Peschici, Rodi in onda l’8 giugno alle 16 e Isole Tremiti, in onda il 29 Giugno, sempre alle 16.

Articolo pubblicato lunedì 27 maggio 2013 alle ore 13.49

Articoli Correlati