Guida Turistica cartacea di San Giovanni Rotondo

È in distribuzione l’edizione primavera/estate 2011 in 40 pagine con le informazioni sulla città

| Mercoledì, 7 marzo 2011 | ore 13:19 – E’ in distribuzione l’edizione primavera/estate 2011 della Guida Turistica di San Giovanni Rotondo. La Guida cartacea di VISITsangiovannirotondo.com, contiene – in 40 pagine – informazioni sulla Città di Padre Pio e viene distribuita gratuitamente ai turisti che visitano la cittadina garganica. Notizie sugli eventi dei prossimi mesi, curiosità sul territorio, informazioni utili, cenni sulla storia del santo e sulle opere realizzate grazie al sacrificio di un’anima umile e nobile, una figura carismatica che oggi è punto di riferimento per migliaia di pellegrini in tutto il mondo. E’ possibile trovare le 20.000 copie della Guida Turistica negli alberghi e nei negozi della Città, nonché nei punti di maggiore affluenza tra cui il Santuario.

“Dopo il successo dell’edizione 2010 – dichiarano gli ideatori del progetto – abbiamo quadruplicato il numero di copie. La Guida è uno strumento utilissimo al turista che spesso si trova disorientato e di fronte a una scarsa informazione su quanto la Città ha da offrire. Riceviamo quotidianamente richieste di informazioni di ogni sorta; da questo capiamo che ciascun potenziale visitatore ha bisogno di essere informato e guidato nella scelta del suo viaggio verso la nostra destinazione.”

VISITsangiovannirotondo.com si conferma, quindi, un punto di raccordo tra le diverse realtà che operano nel turismo locale in grado di soddisfare le esigenze informative del turista. “Tra i nostri obiettivi c’è quello di comunicare al visitatore che San Giovanni Rotondo è anche natura, arte, tradizioni. Grazie a degli strumenti che svilupperemo durante l’anno e a collaborazioni con chi già si è attivato su questo fronte, sarà possibile avviare un processo di ampliamento del prodotto San Giovanni Rotondo con l’augurio che ci sia massima collaborazione tra tutti gli attori locali nell’ottica di benefici comuni e di una crescita positiva.”

“Internet è uno strumento sempre più utilizzato – concludono gli ideatori – e San Giovanni Rotondo deve essere in grado di proporsi positivamente sul mercato del turismo, non solo religioso. Ci auguriamo che la futura classe dirigente della Città possa sostenere il nostro progetto che, fino ad ora – contando solo sul supporto di soggetti privati -  ha portato buoni frutti.”
Per sfogliare la versione digitale della Guida Turistica edizione primavera/estate 2011:

http://www.visitsangiovannirotondo.com/padrepio/guida-turistica-san-giovanni-rotondo-la-citta-di-padre-pio/

Articoli Correlati