Gargano FilmFest 2011

Fervono i preparativi per la quarta edizione di Viaggio a Sud che si svolge dal 31 luglio al 3 agosto a San Giovanni Rotondo

Martedì 19 luglio 2011, ore 15.59 -

Fervono i preparativi per il Gargano FilmFest 2011. La quarta edizione di Viaggio a Sud si svolge dal 31 luglio al 3 agosto nella cittadina garganica e sono già tante le novità di quest’anno. Tra i lungometraggi quest’anno verrà data una particolare attenzione al tema del lavoro e della spiritualità, temi osservati dai diversi punti di angolazione del mondo femminile e maschile.

Come momento cruciale del Festival si delinea anche quest’anno il concorso internazionale di cortometraggi  Provo.Corto che giunge con successo alla sua 3a edizione e prevede la proiezione di ben 9 opere di cui una giuria di esperti decreterà il vincitore. Poi come momento di scambio e riflessione i Sudigital.Provo.Workshop all’Hotel delle Piane, dei seminari e approfondimenti sul mondo del cinema a 360°.

L’associazione culturale Provo.Cult  ripropone , così, per il quarto anno consecutivo uno spaccato di arte cinematografica dei nostri tempi, accettando la sfida di lavorare sul Gargano e promuovendo l’uso del mezzo audiovisivo e della sua ricezione con la convinzione che lo stimolo alla lettura del testo filmico possa offrire momenti di riflessione su temi importanti d’attualità e non, di cui altrimenti non si tenderebbe a parlare nella discussione pubblica.

Articoli Correlati