Famiglia, coppia, minori

Affrontare il tema della famiglia con un inedito metodo di analisi e un approccio scientifico interdisciplinare coinvolgendo varie figure professionali. Questo è l’intento dell’Anfi, l’Associazione Nazionale Familiaristi Italiani che da pochissime ore è attiva anche in Capitanata e in particolare a Foggia. Una realtà associativa formata da avvocati, giudici, psicologi, psichiatri, sociologi, medici e personale sanitario, assistenti sociali, mediatori familiari che dedicano la propria attività alle problematiche familiari, alla mediazione, ai diritti legati alla genitorialità e alla tutela dei figli dopo una separazione o un divorzio o preliminarmente a questi eventi.

Quella di Foggia è la prima sezione distrettuale in Italia, dopo quelle regionali nate in Lombardia, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Abruzzo, Puglia, Campania e Sicilia. L’obiettivo dell’associazione è quello di promuovere la tutela dei minori e la difesa dei valori della famiglia genitoriale sviluppando una concreta cultura giuridica della bigenitorialità che nonostante la legge sull’affido condiviso, non trova ancora sufficiente tutela nel nostro ordinamento.
 

E’ possibile contattare l’Associazione all’indirizzo e-mail anfi.foggia@libero.it oppure telefonicamente al 380.7862760.

Articoli Correlati