Dintorni

Parte oggi a Manfredonia, la prima edizione del Manfredonia Blues Festival. L’evento – promosso dall’Assessorato alla Cultura della città di Manfredonia, con il patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli, della provincia di Foggia e l’organizzazione della Carpediem&Scenario associati – trasformerà per tre giorni la cittadina del golfo nella capitale del Blues.

Ben 16 concerti, tra cui spicca il travolgente funky blues della band italiana Morblus Band (oggi alle 21:30 in Piazzale Diomede), la Top Side della banda della Marina U.S.A. (domani alle 20 Piazza del Popolo) e il concerto finale di Keith B. Brown (domani alle 22, Piazzale Diomede), uno dei massimi interpreti del blues del Delta del Missisipi e protagonista di A soul of a man, il film documentario sul blues diretto da Win Wenders e prodotto da Martin Scorsese.

Spazio anche per 7 blues band locali e 3 dj set, proveniente da Puglia, Lazio e Campagna, che si esibiranno, con il loro repertorio esclusivamente blues, nelle vie del centro storico cittadino durante tutta la durata del festival. Per conoscere la location e gli orari delle esibizioni live è sufficiente consultare il programma all’indirizzo www.manfredoniabluesfestival.it.

In programma, presso Il Centro A.R.V. di piazzetta Mercato, anche due mostre fotografiche: U.S.A on the road di Niccolò Sammarco e I Grandi del Jazz di Leo Guerra.

Tutti gli eventi del Manfredonia Blues Festival sono completamente gratuiti.

 

Nella foto: Keith B. Brown.

Nicola Fiorentino

Articoli Correlati