Corso di Ritratto ai Laboratori Urbani Artefacendo

La presentazione venerdì 4 gennaio con il maestro Pio Cocomazzi

— Sarà presentato a tutti gli interessati venerdì 4 gennaio, alle 18, nell’aula multimediale dei Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo, il corso di ritratto del maestro Pio Cocomazzi.

Il corso si svilupperà da gennaio a giugno attraverso una lezione settimanale della durata di un’ora e sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di quattro iscritti.

Durante il corso gli allievi scopriranno le molteplici caratteristiche che differenziano ogni volto e saranno guidati dal docente nella realizzazione di un ritratto a propria scelta.

Allo studio fisionomico verranno affiancate le esercitazioni sulle varie tecniche di disegno e pittoriche utili alla realizzazione del ritratto finale.

Durante le lezioni i materiali di lavoro saranno forniti dal docente.

Il corso è rivolto a tutte le fasce d’età.

Al termine del corso i lavori realizzati saranno esposti in una mostra collettiva.

INFO: 339.2700036 – pio.cocomazzi@gmail.com

www.artefacendo.it

Pio Cocomazzi

Laureato all’Accademia di Belle Arti di Foggia e specializzatosi in Illustrazione Editoriale presso il MiMaster di Milano, Pio Cocomazzi (classe 1984) è un artista versatile e poliedrico. Ha svolto attività di docenza presso l’Istituto Statale d’Arte di Cerignola. Nel 2011 ha avuto l’onore di vedere pubblicata una sua opera su “Amazing Pencil Portraits” nr. 3 del 18 novembre 2011, la rivista americana che raccoglie periodicamente i ritratti realizzati a matita, e a matite colorate, di 52 artisti provenienti da 29 Paesi, selezionati in tutto il mondo dalla casa editrice Platte Productions Publishing.

http://www.blurb.com/books/2672184

Gallery: cargocollective.com/piococomazzi

Nella foto: “Portrait in blu” di Pio Cocomazzi

Domenica 9 dicembre 2012, ore 14.32

Articoli Correlati