Concorso Internazionale di Cortometraggi Provo.Corto

Scade l’11 luglio prossimo il termine ultimo per presentare le opere

Lunedì 4 luglio 2011, ore 11.39

- Scade l’11 luglio prossimo il termine ultimo per presentare i propri cortometraggi e partecipare al Concorso Internazionale di Cortometraggi Provo.Corto.

La manifestazione si svolgerà dal 30 luglio al 7 agosto a San Giovanni Rotondo. Giunta alla sua quarta edizione, il Gargano FilmFest 2011 – Viaggio a sud, rappresenta uno spaccato di arte cinematografica dei nostri tempi, accettando la sfida di lavorare sul Gargano e promuovendo l’uso del mezzo audiovisivo e della sua ricezione con la convinzione che lo stimolo alla lettura del testo filmico possa offrire momenti di riflessione su temi importanti d’attualità e non, di cui altrimenti non si tenderebbe a parlare nella discussione pubblica.

Tra i Lungometraggi quest’anno verrà data una particolare attenzione al tema del lavoro e della spiritualità, temi osservati dai diversi punti di angolazione del mondo femminile e di quello maschile.Come momento cruciale del Festival si delinea anche quest’anno il Concorso Internazionale di Cortometraggi  Provo.Corto che giunge con successo alla sua 3a edizione e prevede  la proiezione di ben 9 opere  di cui una giuria di esperti decreterà il vincitore. Come momento di scambio e riflessione i Sudigital.Provo.Workshop, seminari e approfondimenti sul mondo del cinema a 360°. A condire il tutto non mancherà la musica, contestualizzata al mondo delle immagini.

Rispetto agli anni precedenti il Gargano Film Fest sceglie una nuova location, Piazza Gargaros, per rispondere all’esigenza di rivalutazione urbanistica di uno tra i più significativi luoghi di incontro giovanili della città di san Giovanni Rotondo. Il Festival,  inoltre, chiuderà i battenti con un incontro di tutte le associazioni presenti nel territorio al fine di creare un sistema integrato di proposte culturali in grado di generare una forte alternativa  sul territorio e non.

Le opere devono essere spedite, entro e non oltre il 11 Luglio 2011 (farà fede il timbro postale), unitamente alla scheda di partecipazione, a mezzo Posta Raccomandata all’indirizzo: Associazione Culturale Provo.Cult. Via Gargano, 3 71013 – San Giovanni Rotondo (FG)

info@provocult.org

www.provocult.org

Ufficio Stampa: 320-8060136

Management Organizzativo: 339-4660586

Direzione Artistica: 320-3489223

Articoli Correlati