Concorso fotografico sul Gargano tra mito e tradizioni

Il lavoro fotografico che meglio rappresenta il tema diventerà il calendario 2012 della Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo

Giovedì 8 settembre 2011, ore 22.05“Tavoliere e Gargano: mito e tradizioni” è il titolo del concorso fotografico indetto dalla Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo. Il tema è evidentemente riferito alla provincia di Foggia (territorio in cui la banca opera dal 1918) caratterizzato dalle rocce, dallo splendido mare, dalle montagne, e dalla pianura, dalla presenza di san Pio e san Michele Arcangelo, dalle tradizioni legate alle feste patronali e dalla cultura popolare.

Il lavoro fotografico che meglio rappresenta il tema diventerà il calendario 2012 della Banca stampato in 5000 copie. Per l’iniziativa, la banca, assegnerà un premio di 1,000 euro solo ed esclusivamente al lavoro che verrà scelto per la pubblicazione del calendario 2012.

La partecipazione al concorso è gratuita e volontaria ed è aperto a tutti i fotografi dilettanti e professionisti residenti in provincia di Foggia.

I partecipanti sono chiamati ad inviare le opere fotografiche e tutta la documentazione richiesta, nel periodo compreso tra 1 ottobre ed il 17 ottobre 2011.

Il vincitore dovrà occuparsi del calendario 2012 BCC con un minimo di dodici scatti (uno per ogni mese dell’anno) in stretta collaborazione con l’ufficio stampa della BCC e coordinarsi per tutto il lavoro. La giuria valuterà la capacità di interpretazione del tema e la creatività delle immagini presentate. I partecipanti sono chiamati ad inviare tre foto stampate in carta per la stampa delle fotografie in formato non inferiore a 10 x 15, accompagnate da una relazione in cui si spiega come si intende sviluppare il progetto fotografico e in cui non è possibile allegare ulteriori foto.

Le tre foto inviate devono essere accompagnate da un testo di 500 battute (spazi inclusi). Una breve biografia dell’autore con indirizzo di posta elettronica e numero di telefono cellulare. Una fotocopia della carta di identità valida, che certifichi la residenza in provincia di Foggia.

Le fotografie nelle quali compaiono persone riconoscibili devono essere necessariamente corredate da una liberatoria alla ripresa ed alla pubblicazione firmata dai soggetti fotografati, pena l’esclusione del concorso.

Articoli Correlati