Concerto del duo Steduto-Cusenza

Domani a San Giovanni Rotondo un concerto per ricordare Giovanni Scarale, il poeta di Padre Pio

Mercoledì 6 aprile, ore 18.36

- Si intitola Concerto per un poeta l’esibizione musicale – giovedì 7 aprile alle 19 nella Biblioteca comunale – del duo di chitarra Steduto-Cusenza, dedicata alla memoria del professor Giovanni Scarale (nella foto), uno dei più conosciuti uomini di cultura di San Giovanni Rotondo scomparso prematuramente per un malore poco più di un anno fa.

Docente di lettere, poeta, scrittore, giornalista, la sua notorietà si diffuse rapidamente sopratutto all’indomani della scomparsa di padre Pio, cioè da quando – scrivendo di getto la poesia Adesso padre Pio è in noi, e distribuendola gratuitamente in decine di migliaia di copie a compaesani e pellegrini giunti da tutta l’Italia – legò indissolubilmente la sua vena poetica agli anniversari più importanti legati alla vita e alle opere di padre Pio.

L’evento, organizzato dall’associazione Amici della musica di San Giovanni Rotondo, sarà presentato da Rosa Di Maggio, con la collaborazione della voce narrante dell’attore Pio Cisternino. Durante la serata sono previste anche le testimonianze di Antonio Cascavilla, Matteo Cappucci e di Gennaro Palladino.

Nicola Fiorentino

Articoli Correlati