A San Giovanni Rotondo riciclare fa rima con guadagnare

Al via una campagna di raccolta-punti per i rifiuti

Lunedì 9 maggio 2011, ore 11.15

- Anche San Giovanni Rotondo avvia una campagna di raccolta-punti per i rifiuti. Più rifiuti, più punti; e più punti più euro da spendere nei supermercati della città. “Buoni spesa  in cambio di rifiuti”, o se si preferisce, ”Più ricicli, più guadagni”: questa l’idea alla base di Ricicla e vinci al Centro di Raccolta, la campagna promossa dal Comune di San Giovanni Rotondo.

Il progetto si svolgerà nei mesi di maggio e giugno e si basa su un’idea originale quanto semplice: tutti i cittadini di San Giovanni Rotondo che conferiranno rifiuti di vario genere presso il centro di raccolta comunale Pontone Longo, riceveranno un’apposita scheda-punti dove applicare timbri relativi a quantità e tipologia del rifiuto. Ogni punto corrisponde a 1 euro e la somma dei punti, cioè degli euro accumulati, si convertirà in buoni spesa spendibili presso i supermercati della città che hanno aderito all’iniziativa (Conad, Eurospar, Sisa, Di Meglio e Punto Si). I rifiuti ammessi alla raccolta sono vetro, carta, plastica, lattine, alluminio.

L’iniziativa, presentata pochi giorni fa, è il risultato della collaborazione tra il Comune, la Lombardi Ecologia, lo sportello Energia-Ambiente della Confcommercio di San Giovanni Rotondo e l’APEAC (Agenzia per l’Ambiente di Capitanata).

Articoli Correlati