45esima edizione del Vinitaly di Verona

Grande successo per la Puglia, l’assessore Godelli: “Regione al top per turismo enogastronomico”

Lunedì, 11 aprile 2011, ore 11.17

- “Continuano le azioni strutturate rivolte a consolidare l’offerta turistica, nel rispetto delle tradizioni, grazie alle quali, secondo il IX rapporto annuale dell’Osservatorio del Turismo del Vino per conto del Censis, la Puglia è l’unica regione del Sud in pieno decollo. La regione é infatti in grado di offrire una serie infinita di magnetismi enogastronomici, di destinazioni nelle quali il turista, attratto dalla bellezza del mare o dall’interesse per l’arte, è sollecitato anche da un forte richiamo enogastronomico. Al fascino del barocco salentino, dei Trulli o di Castel del Monte, a quello del mare lungo l’intera costa pugliese, si associa sempre più l’interesse per cantine, masserie, luoghi di ristoro di qualità distribuiti su tutto il territorio, e principalmente nelle aree interne e collinari della Puglia”.

Lo ha detto l’assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo Silvia Godelli commentando l’ultimo rapporto Censis sul Turismo del Vino 2011 secondo il quale la Puglia entra a pieno titolo tra le regioni dotate di servizi specializzati in termini di vastità della gamma di scelta, della qualità e dell’identità.

Fino all’11 aprile l’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia rappresenta il turismo enogastronomico pugliese durante la 45esima edizione del Vinitaly di Verona, il Salone internazionale dei vini e dei distillati che ogni anno richiama ben 4 mila espositori provenienti da tutto il mondo e 153 mila visitatori specializzati. Nei primi due giorni ha riscosso notevole interesse l’inizia interattiva “Vino & Turismo” promossa dal Movimento Turismo del Vino Puglia.

Un’accattivante azione di virtual marketing che consente di trasformare l’immagine personale del profilo Facebook di ogni utente associandola ad una peculiarità enogastronomica del territorio.

Articoli Correlati