25° anniversario della visita pastorale del Beato Giovanni Paolo II a San Giovanni Rotondo

Dal 19 al 24 maggio la città sarà teatro di eventi sportivi, musicali e di intrattenimento; il 24 maggio il premio “Karol…uno di noi”

In occasione del 25° anniversario della visita pastorale del Beato Giovanni Paolo II a San Giovanni Rotondo, svoltasi il 23 maggio 1987, la Industry of Ideas,  con il patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con la Fondazione Giovanni Paolo II per il Sahel presso Consiglio “ Cor Unum “ Città del Vaticano e la F.AGR.I., Filiera Agricola Italiana, organizza una settimana di appuntamenti musicali e culturali in onore del Beato Giovanni Paolo II, che culminerà nella serata finale con le testimonianze di illustri artisti che dalla sua figura hanno tratto ispirazione.

Nella settimana dal 19 al 24 maggio 2012, San Giovanni Rotondo sarà teatro di eventi sportivi, musicali e di intrattenimento. Una grande occasione per rilanciare il messaggio spirituale ed il legame profondo che Papa Wojtyla aveva con i giovani. Il clou della manifestazione si avrà nella serata finale del 24 maggio con l’assegnazione del premio “Karol…uno di noi”, evento che vuole diventare un appuntamento annuale per la nostra città.
Il prestigioso riconoscimento, unico ed inedito, verrà consegnato ad alcuni personaggi illustri che hanno tratto insegnamento nel loro lavoro dal messaggio spirituale di Giovanni Paolo II. A condurre la serata ci sarà il famoso presentatore televisivo Claudio Lippi. A consegnare il premio sarà Don Leon Iwanowicz, in qualità di delegato nazionale dell’Apostolato Mondiale della Madonna di Fatima.

Il programma dettagliato della manifestazione verrà illustrato nel corso di una conferenza stampa che si svolge giovedì 17 maggio alle 11 nel chiostro comunale del Palazzo di Città di San Giovanni Rotondo.

Lunedì 14 maggio 2012, ore 17.57

Articoli Correlati