Adotta una cellula

Si chiama “adotta una cellula” la nuova campagna di raccolta fondi dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza per finanziare la ricerca sulle cellule staminali celebrali. Testimonial d’eccezione della campagna è l’attore italiano Raul Bova (nella foto) che ha accettato gratuitamente di prendere parte al progetto con l’ambizioso obiettivo di individuare una cura per tutte quelle malattie neurodegenerative che ad oggi non hanno cure risolutive. Tra queste vi è la S.L.A., la sclerosi laterale amiotrofica che, insieme alle altre malattie neurodegenrative, ogni anno nel mondo colpiscono milioni di pazienti.
I fondi raccolti saranno utilizzati per produrre nuove cellule staminali cerebrali da impiantare, per acquistare apparecchiature scientifiche e offrire nuove borse di studio ai giovani ricercatori.
Il responsabile scientifico del progetto è Angelo Vescovi – uno dei più affermati ricercatori nell’ambito delle staminali – nonché direttore scientifico della Casa Sollievo della Sofferenza, dell’Istituto Mendel di Roma e presidente di Neurothon, Associazione Nazionale per la Ricerca sulle Malattie Neurodegenerative, ente partner del progetto.
Lo spot in 3D è già in proiezione nei migliori circuiti cinematografici che hanno in programmazione pellicole in 3D, mentre la versione in due dimensioni verrà presto programmata in tutto il circuito televisivo italiano.

Per informazioni su come effettuare una donazione vi consigliamo di visitare il sito web http://www.adottaunacellula.it/Adotta.aspx  

Nicola Fiorentino

You may also like