Da oggi riprendono gli eventi di Estatefacendo

Anche quest’anno, per tutto luglio, tornano i giovedì culturali dei Laboratori Urbani Artefacendo

— Anche quest’anno, tutti i giovedì di luglio, ore 21,00, appuntamento con la kermesse culturale “Estatefacendo” presso il cortile dei Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo.

Oggi, giovedì 4 luglio, apre la kermesse l’associazione culturale Provo.cult. con le proiezioni dei migliori cortometraggi del Festival di Manfredonia “Corto e Cultura”,  che consolida il sodalizio inaugurato l’anno scorso del circuito provinciale dei festival di corti “Gargaunia”.

Appuntamento con libri e musica giovedì 11 e 18 luglio, serate nel corso delle quali a penne importanti si susseguiranno i musicisti della scuola di musica moderna “Novecento” con le loro performance artistiche.

Giovedì 11 luglio imperdibile incontro con l’autore di “Terroni”, “Giù al sud” e “Mai più terroni” (Piemme, 2010, 2011, 2012). A parlare di vecchi problemi e nuove prospettive del Mezzogiorno d’Italia Pino Aprile, lo scrittore che ha riportato agli onori della cronaca la questione meridionale ed i suoi risvolti passati e futuri.

Giovedì 18 luglio sarà ospite dei Laboratori Urbani Artefacendo Stefano Piedimonte, autore de “Nel nome dello zio” (Guanda, 2012), un vero e proprio pulp partenopeo che, con cifra stilistica essenziale ed ironia pungente, accompagna il lettore nei meandri di una società viziata dalla cultura dell’illegalità.

Giovedì 25 luglio chiude la kermesse “Anteprima Provo.corto”, l’anteprima della sesta edizione del Gargano Film Fest, ideato e diretto dalla stessa Provo.cult., nella quale il pubblico selezionerà un cortometraggio che avrà accesso al concorso 2013.

www.aflabs.eu

Articolo pubblicato giovedì 4 luglio 2013 alle ore 12.10

Articoli Correlati