Dintorni, a Biccari una serata bavarese

Venerdì 3 agosto un angolo di Germania sui Monti Dauni per una serata all’insegna del divertimento

– Ci sarà un angolo di Germania sui Monti Dauni. Almeno per una sera si cercherà di unire a tavola due realtà europee: quella tedesca e quella italiana, sostituendo allo spread, bund e btp le tradizioni della gastronomia locale. Biccari il 3 agosto diventerà la sede internazionale di un summit molto particolare che si consumerà a base di stinco di maiale con patate, strudel, birra, danze e canti.

La zona adiacente a piazza Matteotti si trasformerà in un grande e accogliente stand di 80 metri quadri dove la cultura gastronomica tedesca (nella sua versione bavarese) delizierà i palati di quanti avranno modo di gustare i piatti tipici di una tradizione che ha reso celebre una parte della Germania. L’evento è un omaggio alla tradizione tedesca, tanto da essere denominato “SERATA BAVARESE”, ed è organizzato dall’associazione culturale “Liu.Bo” di Lucera.

«L’idea nasce dalla volontà di avvicinare culture diverse che rappresentano la tipicità di un luogo», afferma Giuseppe Marino, tra i promotori dell’iniziativa che conclude «è una serata nel segno del divertimento che vuole regalare momenti di relax gettando un ponte ideale tra due realtà differenti e lontane ma unite da una comune identità europea».

Per informazioni e prenotazioni: 346/5952926   346/5952927.

Mercoledì 1 agosto 2012, ore 10.24

Articoli Correlati