San Giovanni Rotondo alla BIT, Borsa Internazionale del Turismo

Fino a domenica 19 febbraio è presente con uno stand e una postazione Virtual Tour che offre la possibilità di conoscere nel dettaglio i luoghi più belli della città
Mercoledì 15 febbraio 2012, ore 22.39 -

La città di San Giovanni Rotondo anche quest’anno si presenta alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo che si svolge da domani, giovedì 16, a domenica 19 febbraio 2012 a Milano.
San Giovanni Rotondo si presenta con uno stand di 39 mq ubicato nel padiglione 1 (stand C11), che richiama nel design grafico le principali attrazioni della città e del territorio. All’interno sarà presente una postazione “Virtual Tour”, un innovativo strumento digitale che offre la possibilità all’utente di conoscere nel dettaglio i luoghi più belli della città, dalle chiese ai monumenti. Lo stand è stato realizzato grazie al prezioso contributo della Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo e della locale Confcommercio.

“La BIT – ha dichiarato il primo cittadino Luigi Pompilio - rappresenta una grande opportunità per rilanciare la nostra città. Finalmente insieme, Comune, Banca di Credito Cooperativo, Confcommercio-Assoalbergatori e Casa Sollievo della Sofferenza per offrire l’immagine di un territorio coeso, sano, ricco di valori ed eccellenze di varia natura: dai percorsi della fede, all’enogastronomia fino alla ricerca medico-scientifica. Solo facendo sistema potremo lavorare proficuamente alla rivisitazione dell’accoglienza turistica, con lo scopo di portarla al livello del messaggio di Padre Pio, del quale la città di San Giovanni Rotondo è custode”.

Nella foto: lo stand presente in questi giorni a BIT a Milano

Articoli Correlati