Operatori del turismo, al via il primo Roadshow del Revenue in Puglia

Franco Grasso il 16 maggio a San Giovanni Rotondo, ingresso libero previa registrazione

Remark Tourim Solution in collaborazione con l’Ente Bilaterale Turismo di Puglia organizza il primo roadshow del revenue in Puglia che ha l’obiettivo di diffondere la cultura del revenue management alberghiero quale migliore strumento per superare la crisi.

L’attenzione al cambiamento del mondo del turismo abbia avuto un ruolo fondamentale. Cambia il fruitore della vacanza o del viaggio di lavoro, cambia lo scenario in cui gli intermediari del turismo si muovono ed operano. Cambia tutto. E, tenendo in debita considerazione questi cambiamenti, è il momento opportuno per porsi obiettivi chiari e raggiungibili, ed effettuare azioni precise e mirate.

E’ tempo di buttare via i vecchi listini, e cominciare ad operare con tariffe dinamiche, legate all’occupazione e alla stagionalità delle strutture turistiche. È arrivato il momento di abbandonare il vecchio modo di fare promozione e in questo bisogna avere chiari alcuni concetti. Sarà necessario rivedere il modo tradizionale di intendere la promozione: non sarà più possibile effettuare campagne pubblicitarie di massa oppure  programmare azioni indifferenziate.

Un momento di confronto diretto con Franco Grasso permetterà di capire quali strade percorrere, quali strategie adottare per essere sempre più competitivi sul territorio. Il roadshow prevede una tappa il 15 maggio a Vieste, il 16 a San Giovanni Rotondo, il 18 a Ostuni e il 23 e 24 a Bari. È opportuno registrarsi ai singoli appuntamenti in quanto sono a numero chiuso. La partecipazione è gratuita per la sola provincia di Foggia.

16 Maggio – San Giovanni Rotondo

Hotel Parco delle Rose

Accredito: ore 09.00

Roadshow ore 9.00 / 12.00

Caffè con Grasso 12.00/14.00 (su prenotazione e posti limitati)

Franco Grasso

Autore del libro best seller  “Il Revenue Mangement alberghiero – come aumentare il profitto di un albergo”  edito dalla società Hoepli di Milano – in libreria da ottobre 2006, best seller di economia e marketing 6000 copie vendute. In uscita a settembre 2011 il secondo libro della “Trilogia del Revenue alberghiero” dal titolo “Oltre il Revenue”   edito dalla società Hoepli di Milano. Dal 2009 promotore dell’evento WHR (Web Hotel Revenue) incontro di Revenue e tecnologie applicate all’ospitalità.

Dal 2011 commercializza il software “REVOLUTION” (Revenue Evolution) applicativo revenue per alberghi da lui ideato. Consulente per oltre 100 strutture in Italia. Formatore e Consulente per le vendite on line della per la Società Alberghiera  MYHOYTELS AND RESORTS  S.p.A.  in lingua Italiana, Inglese (12 alberghi). Formatore per la Società Alberghiera  DOMINA HOTELS AND RESORTS  S.p.A.  in lingua Italiana, Inglese, Francese per i seguenti corsi tenuti in Estonia, Lituania, Austria, Germania, Croazia, Tunisia, Egitto, Slovenia, Kenya e Italia. Coordinatore e Docente (Revenue Management e Cultura dell’ accoglienza) della Domina Hospitality School alta scuola di formazione della Domina Hotels & Resorts (sedi a Roma, Positano, Milano e Sharm el Sheikh) Docente di Comunicazione nell’Ospitalità, Yield Management e Commerciale in Hotel presso L’ANCI ( Accademia Nazionale della Comunicazione) di Roma.

Info: info@hotelrevolution.it

Venerdì 11 maggio 2012, ore 18.42

Articoli Correlati