Cercatori della Verità

E’ dedicata a san Pio da Pietrelcina e a San Francesco d’Assisi l’edizione 2009 del Meeting “Cercatori della verità”, una serie di incontri di approfondimento religioso che si svolgono fino al 30 ottobre ad Andria. Organizzati dall’associazione culturale Corte Sveva nella “Sala Dante” della Scuola Oberdan, gli appuntamenti con relatori di indubbie qualità artistiche o argomentative si confronteranno con la formula del dialogo aperto e con due importanti novità: la lettura teatrale delle vite di san Pio e san Francesco, rispettivamente interpretate da Pippo Franco e Andrea Roncato, e la proiezione del film sulla poetessa Alda Merini del regista Cosimo Damiano Damato, pellicola molto apprezzata al Festival di Venezia.

Domani gli interventi di tre giornalisti Rai, Michele Cucuzza, Lamberto Sposini e il vaticanista Giuseppe De Carli. Il 19 ottobre, invece, appuntamento nella Chiesa dell’Immacolata, con sipario alle 21, per lo spettacolo “Verso il cielo- Il cammino di san Pio nei racconti di Frà Modestino” interpretato da Pippo Franco. Il 20 dialogo tra il prof. Stefano Zecchi, Mauro Cortesi ( in arte Platinette) e Fra Carlo Roberto. Il 23 toccherà a Ivan Zazzaroni, Renato Farina assieme al vaticanista Rai Fabio Zavattaro.

Il 28 ottobre, sempre nella Chiesa Dell’Immacolata alle 21, spazio per la seconda lettura teatrale interpretata da Andrea Roncato, questa volta dedicata a San Francesco d’Assisi, dal titolo “Francesco, di terra e di vento”.

Il 29 ottobre toccherà a Stefano Campanella – direttore di Tele Radio Padre Pio, l’emittente satellitare di San Giovanni Rotondo – che dialogherà con Annalisa Minetti e Claudia Koll, due donne dello spettacolo che quotidianamente, attraverso la tv, portano con coraggio e convinzione il loro messaggio di fede ai telespettatori italiani.

Gli incontri e le proiezioni, nonché le rappresentazioni teatrali, sono completamente gratuite. Per un dettaglio degli orari e per il programma completo dei 15 giorni di meeting vi invitiamo a visitare il sito web www.cortesveva.org.

Nicola Fiorentino

 

También te puede interesar