Un Sorriso per il Brasile

Si svolge giovedì 29 ottobre alle ore 20.30, nel cineteatro Palladino di San Giovanni Rotondo, la terza edizione di “Un sorriso per il Brasile”, l’iniziativa benefica organizzata dall’associazione “Terre senza confini”, in collaborazione con il “Rotary Club International” cittadino e il patrocinio del comune di San Giovanni Rotondo.


Un’intera serata di spettacoli, concerti e divertenti gag comiche, condotta da Pio Cisternino con la direzione artistica di Gennaro Tedesco. Tra gli ospiti di questa terza edizione, la jazz band “Steve Mariani & Italian Cafè Jazz”, uno spettacolo comico del cabarettista Domenico Lannutti e la partecipazione straordinaria di Beppe Voltarelli, cantante e artista poliedrico di origini calabresi, in passato co-fondatore e leader della folk band “Parto delle Nuvole Pesanti”.
Il costo del biglietto di 8 euro verrà devoluto al progetto “Il lievito della vita”, un programma di intervento rivolto alle ragazze madri di Salvador de Bahìa. <<Abbiamo pensatospiega Matteo Ciavarella, presidente di “Terre Senza Frontiere” onlus – di avviare in Brasile un attività di panetteria per la produzione di pane e pasta da affidare, dopo un piccolo percorso di formazione, ad una ventina di ragazze madri già individuate dall’associazione Don Bosco che opera da tempo in quei territori. Con l’aiuto di tutti coloro che decideranno di partecipare al nostro evento – conclude Ciavarella – daremo una speranza vera ed una buona opportunità di lavoro ad una ventina di ragazze madri di Salvador de Bahìa>>.


Per le prevendite dei biglietti è possibile contattare il numero telefonico 348 2410293, oppure recarsi direttamente nelle tre rivendite sangiovannesi: Planet Music (Piazza Europa, n. 150), Studio Trotta (Piazza Europa 14) e Bar XVI (Corso Umberto I° n.76).

 

Nicola Fiorentino