Festeggiamenti in onore della beata vergine del Carmelo

Ecco il programma che raggiunge il culmine sabato 16 luglio

Lunedì 11 luglio 2011, ore 12.05 –

Sono in corso i festeggiamenti della parrocchia sant’Onofrio Anacoreta di San Giovanni Rotondo in onore della beata vergine del Carmelo.

Tutti i giorni, fino al 15 luglio, le celebrazioni eucaristiche alle 7,15 e alle 19. Oggi nella parrocchia di sant’Onofrio l’intervento di fra Francesco di Leo, rettore del santuario Santa Maria delle Grazie. Domani quello di don Pantaleo Abbascià, parroco di san Michele Arcangelo a Zapponeta. Il 13 luglio è la volta di padre Fedele Mancini, abate di santa Maria di Pulsano; il 14 fra Nazario Vasciarelli della fraternità di Venafro. Il 15 don Alessandro Gambuto, parroco di san Salvatore frazione Montagna.

Il 16 luglio si raggiunge il culmine con la festa della beata vergine del Carmelo: dalle 6 fino alle 9 ogni ora le celebrazioni eucaristiche; alle 10.30 la messa presieduta dall’arcivescovo Castoro. Alle 17 la messa con la vestizione dei nuovi confratelli e alle 18.30 la messa presieduta da don Fabio Clementi, vicario della parrocchia san Giuseppe. Alle 19.30 la solenne processione per le vie della città (viale Kennedy, Zingarelli, Mascagni, De Nittis, Paisiello, Adua, Perosi, Foggia, D’Annunzio, corso Roma, corso Umberto I, viale Kennedy).

Nicola Fiorentino

Articoli Correlati