Mondiale di orienteering 2013

Il commissario dell’APT della provincia: “Buone le possibilità che venga assegnato al Gargano”

Venerdì 1 aprile 1011, ore 15.27 -

 

“Sono buone le possibilità che venga assegnato il mondiale di orienteering al Gargano”. È quanto dichiarato dal commissario dell’azienda di promozione turistica della provincia di Foggia, Nicola Vascello (nella foto), al termine della riunione tenutasi con il presidente nazionale della federazione italiana sport orientamento, Sergio Grifoni, il componente della giunta nazionale del Coni Michele Barbone e i rappresentanti dei comuni del Gargano e degli enti locali sovraterritoriali della provincia di Foggia.

Barbone e Grifoni si sono attivati nelle ultime settimane per poter ottenere che i mondiali di orienteering previsti nell’ambito del World Master Games, che nel 2013 si terranno in Piemonte, siano spostati sul Gargano. L’ultima parola l’esprimerà la federazione internazionale orienteering, che valuterà la proposta della federazione italiana e le credenziali che il nostro territorio sarà in grado di presentare al fine di ottenere questa importante manifestazione sportiva.

“Ci attiveremo nei prossimi giorni per chiedere l’impegno di tutti gli interessati affinché il Gargano possa beneficiare di una così importante vetrina di marketing territoriale”, ha concluso Vascello.

Articoli Correlati