Primo raduno di Lambretta

Domenica 29 agosto, a partire dalle 9, a San Giovanni Rotondo si svolge il primo raduno di Lambretta. L’appuntamento è nella centralissima piazza Europa. L’evento è organizzato dal Lambretta Club Italia, sezione di San Giovanni Rotondo.

Il Club lavora sul territorio nazionale dal 1989. Il 1990 è stato l’anno del 1° Raduno Nazionale a Paullo in Lombardia. Nello stesso anno l’assemblea dei soci decise di organizzare il raduno nazionale ogni anno, se possibile, in una regione differente, con lo scopo di incentivare l’iscrizione di nuovi soci.
Poiché il numero degli iscritti cresceva di anno in anno, furono istituite le delegazioni regionali, veri e propri distaccamenti del club centrale. Successivamente, nel 1999 le delegazioni furono trasformate in club regionali.
Oggi il Lambretta Club d’Italia comprende circa 4.000 soci ed è presente con i propri club regionali e delegazioni in tutte le regioni italiane ad esclusione della Regione Molise che, al momento è l’unico territorio senza una rappresentanza ufficiale.

Per informazioni: 328.1131805

 

Nella foto: una lambretta
 

Articoli Correlati