Un giocattolo per un sorriso

Si svolge sabato 12 dicembre alle 20.30 all’hotel Mir di San Giovanni rotondo l’8^ edizione di “Un giocattolo per un sorriso”, la raccolta benefica di doni e strumentazioni ospedaliere da devolvere al reparto di pediatria e pediatria oncoematologia della Casa Sollievo della Sofferenza, l’ospedale fortemente voluto da san Pio da Pietrelcina.

Nell’edizione 2008 sono stati raccolti quasi 600 giocattoli, oltre a varie strumentazioni per l’assistenza sanitaria dei piccoli pazienti, offerte da numerosi cittadini e da alcune importanti aziende che operano nel territorio.

La serata benefica – organizzata da Andrea Marchesani, Antonio Sarni e Peppe Cautillo - prevede uno spettacolo presentato dall’attrice Floriana Rignase con la partecipazione di numerosi personaggi dello spettacolo tra cui Sal Da Vinci, I Jalisse, Tony Santagata, Enrico Beruschi ed Enzo Garramone.

Alla serata parteciperanno anche il sindaco di San Giovanni Rotondo Gennaro Giuliani, e una rappresentanza del convento di Santa Maria delle Grazie e dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza. I doni raccolti durante lo show di sabato 12 verranno consegnati ai piccoli pazienti dell’ospedale nella giornata del 13 dicembre.

 

Nicola Fiorentino

Articoli Correlati