Musica antica in Puglia

Fa tappa a San Giovanni Rotondo sabato 1 ottobre “Mottetti e Cantate nel Settecento” con la Cappella Musicale Iconavetere diretta da Agostino Ruscillo

Martedì 27 settembre 2011, ore 21.20

- Fa tappa a San Giovanni Rotondo sabato 1 ottobre alle 18 nel santuario di santa Maria delle Grazie “Mottetti e Cantate nel Settecento” con la Cappella Musicale Iconavetere diretta da Agostino Ruscillo. L’evento – che fa parte del festival “La Via Francigena del Sud” - rientra nella programmazione di “Musica Antica in Puglia”, l’iniziativa organizzata dalla regione Puglia.

Quattro i festival, ventisei i concerti in diciannove città pugliesi, oltre duecento i musicisti coinvolti. L’Associazione Cappella Musicale Iconavetere propone il suo festival in alcuni luoghi sacri del Monte Gargano: chiese, santuari, basiliche che da oltre mille anni accolgono pellegrini e fedeli. Questi luoghi sono stati durante tutto il Medioevo una delle vie di pellegrinaggio più importanti tra Roma a Gerusalemme, con l’obbligatoria tappa presso la Grotta di San Michele Arcangelo.

Articoli Correlati