Allegra-Mente … La Festa Democratica

Dal 18 al 21 agosto dibattiti, specialità culinarie, musica, cinema

Mercoledì 17 agosto 2011, ore 11.20

- Tutto pronto per “Allegra-Mente… La Festa Democratica” di San Giovanni Rotondo che si svolge dal 18 al 21 agosto. Ospiti del mondo politico quali Elena Gentile, Michele Bordo, Paolo Campo e Dino Marino, che ogni sera alle 19 parteciperanno a dibattiti e tavole rotonde sui temi caldi della politica locale e nazionale.

Grazie alla collaborazione di numerosi espositori, la festa offrirà un’inedita varietà di specialità culinarie, da quelle tipiche delle sagre a quelle più originali ed esotiche: dalle ore 16 di ogni giornata la fiera culinaria “Very Food” delizierà e stupirà.

«Il sorriso è l’ingrediente chiave della nostra Festa Democratica», ricordano i promotori. «Con il sorriso abbiamo affrontato il duro lavoro organizzativo e con il sorriso accoglieremo tutti gli amici che vorranno venire a condividere delle serate davvero speciali».

Tra gli eventi culturali, gratuiti e aperti a tutti, giovedì 18 i concerti dell’artista locale Michele Merla alle 20, di Marco Cristi alle 21 e l’Artefacendo Rock Project alle 23. Per tutte le giornate alle 16 l’apertura della fiera culinaria “VERY FOOD”, mostre artistiche “Vernissage” di Silvana Martino e “Forme Di Sabbia In Piazza” di Michele Palli’ De Padova. Venerdì 19 agosto alle 20 le proiezioni dei corti finalisti del “Cinefestival del Gargano”; alle 21 il GAP TRIO JAZZ, jazz doc di Capitanata; alle 22 MAGICO ALIVERNINI, magic cabaret. Sabato 20 agosto è dedicato al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia con proiezioni di noti spezzoni di film italiani e, a seguire, la presentazione del libro di Toni Noar Augello “Il mercante del freddo”. Alle 21 Pino Masi, cantastorie italiano e alle 23 Paolo Caiazzo con “La vera storia (o quasi) del Risorgimento.” Si conclude domenica 21 agosto. Alle 20 l’anteprima musicale gruppi esordienti; alle 21 i Seventy Level in concerto e per finire l’estrazione del concorso a premi “L’ESTATE PREMIA”.

Nella foto: Elena Gentile, Assessore alla Solidarietà, Politiche sociali e Flussi migratori della Regione Puglia.

Articoli Correlati