Paolo Brosio a San Giovanni Rotondo

Presenta il suo ultimo libro domenica 12 dicembre

Il noto giornalista Paolo Brosio è a San Giovanni Rotondo domenica 12 dicembre per presentare il suo ultimo libro “Profumo di lavanda”. Il libro è il seguito de “A un passo dal baratro”, il libro che in poche settimane è diventato un bestseller e un caso editoriale da 200.000 copie.

Tutto nasce da un viaggio fatto da Brosio a Medjugorje dove la vita del noto giornalista ha avuto una svolta inaspettata e sconvolgente, che ha radicalmente cambiato il suo modo di essere. Sulla collina delle apparizioni di Medjugorje la Madonna ha abbracciato la sua esistenza, facendogli vivere l’esperienza della conversione. Ricco di gioia per questa rinascita interiore, il celebre giornalista e conduttore televisivo – dopo una crisi esistenziale dovuta a un periodo di dolore e sofferenza – ha sentito forte il desiderio di narrare l’incontro con Dio. Ha cominciato così a tenere incontri pubblici, a fare presentazioni del suo libro, a invitare amici, conoscenti, personaggi pubblici dello sport, dello spettacolo e del mondo imprenditoriale, ma anche lettori e semplici fedeli a seguirlo a Medjugorje in pellegrinaggio.

Brosio è in giro per l’Italia per raccontare la sua esperienza e arriva nella cittadina di san Pio grazie all’associazione socio-culturale “Symposium” che organizza una serata speciale nella Sala Convegni dell’Hotel Parco delle Rose alle 19.30. Brosio sarà introdotto dalla presidente dell’associazione, l’avv. Floriana Natale, e intervistato dalla giornalista Paola Russo di Teleradio Padre Pio.

“L’incontro – precisa la presidente - aprirà la serie degli eventi che la nostra associazione vuole organizzare per sottolineare l’aspetto sociale e culturale della stessa, non limitandoci quindi a proporre soltanto serate musicali, seppure riteniamo importante continuare a promuovere situazioni musicali nuove e variegate, dopo gli ampi consensi già riscontrati per ciò che abbiamo fino ad oggi proposto.”
Per informazioni: Associazione socio-culturale “Symposium”
http://assosymposium.blogspot.com/

393/1917747 (Floriana), 320/4082174 (Antonietta), 338/8675035 (Leonardo).
PAOLO BROSIO

È nato ad Asti il 27 settembre 1956 e risiede in Versilia a Forte dei Marmi. Laureato con 110 e lode in Giurisprudenza all’Università di Pisa con una tesi in Filosofia del diritto su Max Weber, ha coltivato poi la passione per il giornalismo sin dai tempi dell’università. Dopo aver diretto per qualche anno l’ufficio stampa della squadra Pisa Calcio in Serie A, è passato poi come giornalista pubblicista al quotidiano fiorentino «La Nazione» nella redazione di Pisa-Pontedera. E’ stato anche responsabile dell’ufficio stampa dell’Università di Pisa.

E’ diventato praticamente professionista e redattore ordinario al «Secolo XIX» di Genova. Ha cominciato la carriera televisiva in Fininvest come inviato speciale della prima edizione di “StudioAperto” su Italia 1 e poi + è passato con Emilio Fede al Tg4 dove ha seguito varie inchieste e la vicenda di Tangentopoli dal Palazzo di Giustizia di Milano. Seguono le partecipazioni a vari programmi televisivi: “Quelli che il calcio”, “Sanremo Notte”, “Domenica In”, “Linea Verde”, “L’Isola dei Famosi”, “Stranamore” e “Linea Verde”, le dirette della Juventus su Mediaset, i commenti su “Controcampo” e un programma di successo sul Giro d’Italia: “Un uomo solo al comando” percorrendo in bicicletta gli ultimi 60 chilometri di ogni tappa del giro d’Italia.

Ha pubblicato: 900 giorni sul marciapiede (Mondadori), Schiusmi, ai em en italian giornalist (Mursia) e A un passo dal baratro (Piemme). Oggi è in libreria la sua quarta fatica Profumo di lavanda. A Medjugorie la storia continua.
www.paolobrosio.itwww.profumodilavanda.info

También te puede interesar