Musica classica

Secondo appuntamento con la rassegna “In concerto”, l’evento organizzato dall’amministrazione comunale sotto la direzione artistica di Luciano Pompilio che quest’anno è giunto alla settima edizione. Domenica 6 giugno alle 20.30 nell’auditorium “Mary Pyle” della chiesa di san Pio è la volta delle coreane Siye e Naye Song (mandolino e chitarra). Entrambe laureate presso l’Università di Musica a Wuerzburg, hanno presto attirato la loro attenzione per l’originalità delle loro esecuzioni.
Le due sorelle sono diplomate in Chitarra e Mandolino sia all’Università di Musica di Francoforte che all’Università di Musica di Kassel, ottenendo il grado di concertiste con il massimo dei voti. Hanno studiato inizialmente in Corea sotto la guida del padre e in seguito con Hyung-ik risultando come le migliori studentesse nazionali coreane.
In seguito vincitrici di borsa di studio come le migliori studentesse coreane di Seul per studiare all’estero, studiano in Europa in Germania e in America con Michael Troester, Juergen Ruck, e mandolino con Gertrud Weyhofen, Steffen Trekel e Kisseljow Valerij.

Il prossimo appuntamento con la rassegna è domenica 13 giugno con Accademia Sax Quartet.
 

 

También te puede interesar