Un convegno scientifico sulle stimmate di San Pio

Si svolgerà a San Giovanni Rotondo dal 17 al 20 settembre, presso l’auditorium della chiesa di san Pio, un convegno di studi sulle stimmate dell’umile frate cappuccino.
“Stimmatizzazione Somatica – Fenomenologia e Spiritualità”,
questo è il nome del convegno, è organizzato dai frati minori cappuccini della provincia religiosa Santa’Angelo e Padre Pio per commemorare, a 91 anni di distanza dalla loro comparsa, le stimmate di san Pio, le ferite nelle mani e nei piedi che scomparvero inspiegabilmente la notte precedente il suo trapasso, avvenuto il 22 settembre del 1968.

Tre giorni di interventi autorevoli e dibattiti a cui prenderanno parte religiosi, studiosi, esperti di medicina e psicologia. Tra gli ospiti si segnala la presenza di Ezio Fulcheri (docente di anatomia patologica dell’università di Genova), Alessandro Meluzzi (psicologo e psicoterapeuta, volto noto della tv italiana), monsignor Yannis Spiteris (arcivescovo di Corfù, Zante e Cefalonia) e fra’ Luciano Lotti (frate cappuccino).
A fungere da moderatori, nelle tre giornate del convegno, tre autorevoli giornalisti: Mimmo Muolo (vaticanista “Avvenire”), Piero Damosso (vice caporedattore TG1 Rai) e Stefano Campanella (direttore di Teleradiopadrepio).
Nella mattinata del 20 settembre, a conclusione del convegno, si svolgerà una celebrazione in ricordo della stimmatizzazione di san Pio sul sagrato Giovanni Paolo II della Chiesa di San Pio.

Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito www.santuariopadrepio.it

 

Nicola Fiorentino

You may also like