Tutti al cinema gratis!

C’è anche il Cinema Palladino di San Giovanni Rotondo nel circuito cinematografico “D’autore”, il network creato dalla Regione Puglia per promuovere il cinema di qualità e l’arte cinematografica in genere.
In virtù di questa importante investitura, al Palladino si potrà assistere a ben 17 film di vario genere ed epoca, tutti completamente gratuiti. Le proiezioni si svolgeranno in spettacolo unico il venerdì alle 20 e la domenica alle 17.

Si parte domani 14 marzo alle 17 con un grande classico dell’animazione Dysney, “La spada nella roccia” del 1963, diretto da Wolfgang Reitherman.
Tra gli altri film in programma nelle prossime settimane numerosi classici della cinematografia d’autore: partendo dai primi film della storia del cinema – Cabiria, La Corazzata Potemkin, King Kong – passando le pellicole più discusse e celebrate del novecento, tra cui “8 e mezzo”, “Ultimo tango a Parigi”, “Quarto potere”, “Arancia Meccanica” e molti altri ancora.

Ecco nel dettaglio la programmazione del mese di marzo (per quella dei mesi successivi vi terremo aggiornati mese dopo mese):

Marzo
Domenica 14 – La spada nella roccia (1963)
Venerdì 18 – Un dollaro d’onore (1959)
Venerdì 26 – Psyco (1960)
Domenica 28 – Il Mago di Oz (1939)

Per informazioni: 0882 412264

Nicola Fiorentino

 

You may also like