Sport

Scadono il 5 giugno le iscrizioni per partecipare al Primo Trofeo Cittadino di Pallacanestro e Pallavolo intitolato ad Ilaria Placentino e Luciana Pia Capuano, le due giovani studentesse universitarie sangiovannesi scomparse nel tragico terremoto che sconvolse l’Abruzzo nell’aprile del 2009.
Tre le categorie per la pallavolo, sia maschili che femminili: cadetti (nati dal 1996 al 1999), allievi (nati dal 1993 al 1996) e adulti. Una sola categoria, quella degli adulti, invece, per quanto riguarda la pallacanestro.
Il numero massimo di partecipanti è fissato a 12 atleti per la pallavolo e a 10 per la pallacanestro, mentre il numero massimo di tesserati per squadra alle rispettive federazioni di appartenenza non deve superare le 3 unità.
Tutti gli atleti devono essere residenti nella cittadina di San Giovanni Rotondo, ad eccezione di un solo giocatore. La quota cauzionale di iscrizione per ogni squadra è di 70€ e verrà restituita a termine del torneo, che si svolge alle 18 dal 12 al 26 giugno nel campo da gioco esterno della scuola media Galiani di San Giovanni Rotondo.

Per iscriversi è necessario rivolgersi alla sede cittadina dell’Avis, in largo Piscine 12, oppure chiamando allo 0882-456981.

Nicola Fiorentino

 

You may also like