Seminario formativo per la donne che lavorano

Famiglia e lavoro, un binomio possibile. Se ne parla a San Giovanni Rotondo mercoledì 27 gennaio grazie a Daniela Eronia, la presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile a Foggia.

L’evento si svolge nella locale Confcommercio di corso Roma dalle 9 alle 13 con ingresso riservato a tutte le donne impegnate nel lavoro. “Donne e Conciliazione”. Questo il titolo dell’incontro che rientra nella programmazione di S.P.Az.I.O. (Sviluppo Pari Opportunità Azioni positive per l’Imprenditorialità e l’Occupazione) organizzato dalla Confcommercio di Foggia.

Si tratta, dunque, di laboratori formativi mirati ad illustrare e promuovere la riflessione su come viene interpretato il ruolo femminile nel mondo del lavoro. Il ministro Carfagna ha assicurato che, entro un paio di mesi, sarà pronto un bando del ministero per finanziare i progetti “asili a domicilio”, utili per la formazione delle “tagesmutter” (mamma di giorno). Un servizio molto diffuso nei paesi del nord Europa che comincia a prendere piede anche in Italia.

You may also like