Rassegna musicale

Giunge al termine la settima stagione concertistica organizzata dal comune di San Giovanni Rotondo che, domenica 24 ottobre alle 20,30 nell’auditorium “Maria Pyle” della chiesa di san Pio, propone il concerto del duo Oliver Lakota (tromba) e Robert Lehrbaumer (pianoforte).
I due artisti eseguiranno brani di Haydn, Arban, Schumann e Rachmaninoff.

Come solista Oliver Lakota ha entusiasmato il pubblico in occasione di numerosi concerti solistici in tutta Europa e in diversi festival, come il Festival Viennese “New Classix”, i “Concerti in Castello” di Vienna, l´“Ost-West-Musikfest” in Austria, il “Festival di Catania” in Sicilia, “Il Suono dell’Anima” in Firenze e i “Bad Füssinger Kirchenkonzerte”.
Robert Lehrbaumer è oggi uno degli interpreti più apprezzati e conosciuti in Austria; è celebre pianista, direttore d’orchestra e organista. Nato a Vienna, ha tenuto concerti in quasi tutte le capitali del mondo, esibendosi in prestigiose location quali : Musikverein e Konzerthaus di Vienna, Carnegie Hall di New York e Casals Hall di Tokyo. E’ vincitore di premi in numerosi concorsi e ha tenuto concerti come pianista, come organista e come direttore con orchestre. Collabora e ha collaborato con musicisti e partecipa a numerosi festival. Docente di corsi internazionali in Austria e all’estero, tiene regolarmente master class all’università per la musica di Vienna e in altre università negli Stati Uniti, in Messico e in Asia.

Nella foto: Oliver Lakota

 

You may also like