Primo convegno regionale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio

Si svolge a San Giovanni Rotondo il 20 giugno nel Santuario di San Pio il primo raduno regionale pugliese dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio, il movimento cristiano dedito alla preghiera fondato da San Pio da Pietrelcina nel 1950 e diffusosi in tutto il mondo. Si pensi che nella sola Puglia i gruppi di preghiera sanciti e riconosciuti ufficialmente dalla Chiesa Cattolica sono all’incirca 300.

Si parte alle 9 con l’accoglienza dei partecipanti, alla quale fa seguito alle 9:30 la relazione “Padre Pio <<Sacerdote santo, vittima perfetta>> di padre Marciano Morra, segretario generale dei Gruppi di Preghiera, chiude alle 10:30 la relazione di padre Fortunato Grottola – coordinatore regionale per la Puglia – dal titolo: Padre Pio <<Sacerdote: uomo di preghiera>>.

Spetta a monsignor Michele Castoro - arcivescovo della diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, nonché direttore generale dei Gruppi di Preghiera – la concelebrazione eucaristica delle 11:30.
In chiusura, a partire dalle 14:30, la visita alla tomba di san Pio, abbellita dai meravigliosi mosaici di padre Ivan Rupnik.

Nicola Fiorentino

You may also like