Il ritorno di Wanda Poltawska, l’amica fraterna di Giovanni Paolo II

A pochi mesi di distanza dall’ultimo affollatissimo incontro dello scorso febbraio, ritorna a San Giovanni Rotondo Wanda Poltawska, venerdì 8 ottobre alle 19 nella biblioteca comunale di San Giovanni Rotondo.
La confidente fraterna di Giovanni Paolo II - legata al santo padre da una lunga amicizia durata più di 50 anni – fu miracolosamente guarita da un male incurabile per intercessione di San Pio, sollecitato per lettera dall’allora vescovo di Cracovia, Karol Wojtylia, che chiese al frate cappuccino di ricordarla nelle sue preghiere.
L’obiettivo della serata è riassunto dal tema dell’incontro: “Vita e famiglia negli insegnamenti di Giovanni Paolo II”, un’ occasione rara per conoscere da vicino il magistero di una delle figure più amate del ventesimo secolo.

L’evento è promosso dall’attivissimo CineCircolo Piergiorgio Frassati, gli stessi che, nella scorsa settimana, hanno realizzato il convegno dedicato alla figura di Don Tonino Bello a 20 anni dal suo incontro con i giovani di San Giovanni Rotondo.

Nicola Fiorentino

You may also like